Appuntamenti

Flow cytometry specialist, Humanitas Research Hospital, Milan, Italy 

Una posizione per uno specialista di citometria a flusso è disponibile presso l’Ospedale di Ricerca Humanitas a Milano.

Il candidato prescelto co-gestirà il core di citometria a flusso, opererà le macchine e fornirà supervisione scientifica e tecnica nonché formazione agli scienziati di base. Il core di citometria a flusso è dotato di strumentazione all’avanguardia, tra cui 4 analizzatori (analizzatori spettrali fino a 50 parametri e analizzatori convenzionali fino a 30 parametri) e 2 sorter cellulari protetti in cabine di flusso di livello BSL-2, permettendo la selezione di campioni infettivi.

Il candidato ideale dovrebbe avere almeno 2-3 anni di esperienza con la tecnologia della citometria a flusso, hardware e saggi, eccellenti capacità di gestione e organizzazione e essere in grado di interagire con oltre 100 utenti che accedono all’impianto. È richiesta una fluente conoscenza dell’inglese. Il candidato prescelto lavorerà anche a stretto contatto con il Laboratorio di Immunologia Traslazionale (PI: Enrico Lugli) e possibilmente con altre strutture (Microscopia, Genomica) per sviluppare/ottimizzare nuove tecnologie, come la citometria spettrale, la citometria di massa e altre.

L’Ospedale di Ricerca Humanitas è attualmente composto da 35 laboratori con più di 300 scienziati di base/clinici che svolgono ricerche in diversi campi, con un focus speciale su immunologia e infiammazione, ricerca cardiovascolare e neuroscienze. L’istituto di ricerca ospita ulteriori strutture tra cui, ma non solo, microscopia confocale e in vivo, stabulario, immunoistochimica, metabolomica e genomica.

La posizione è inizialmente disponibile come contratto a tempo determinato, che potrebbe essere convertito in un contratto a tempo indeterminato. Lo stipendio, così come il livello di impiego, sarà definito in base al profilo del candidato.

Per candidarsi, si prega di inviare una lettera di interesse, un CV di 2 pagine (non in formato europeo) e le informazioni di contatto di almeno due referenze al Dr. Enrico Lugli (enrico.lugli@humanitasresearch.it).

https://www.humanitas-research.com/techplatforms/flow-cytometry-core/

PDF

×